#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte 6)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte 6)

Oggi, più che mai, l’uso delle immagini ha un impatto potente sulle scelte dei consumatori. Per rendersene conto è bastevole osservare il successo di piattaforme come Pinterest e Instagram. Le immagini sono importanti non solo per il mondo del web ma anche nel campo della comunicazione più tradizionale e generale.

Concetto, questo, semplice e chiaro che abbiamo utilizzato come base portante anche per le aziende TDBCostruzioni produttrici di serramenti ed infissi. Abbiamo sfruttato le immagini come strumento summa di contenuti e forme.

1) Gli ambientati 3D, le sezioni di  nodi, i prodotti con le loro specifiche tecniche sono stati utilizzati nella stesura di  cataloghi promozionali – fruibili in formato digitale e su carta stampata;

2) Il lancio delle campagne pubblicitarie, che si identificano con la mission e vision aziendale, sono il frutto di un sapiente e meticoloso lavoro: dopo aver sviluppato il concept della strategia di comunicazione e studiato il copywriting, abbiamo realizzato un shooting fotografico ( in esterna ed interna ) ed ogni singolo elemento è stato, poi, combinato in post-produzione;

3) Le immagini prodotte sono state utilizzate per la promozione nel mondo #web e, laddove necessario, adattate ai diversi formati di cartellonistica;

4) Le realtà imprenditoriali sono state raccontante attraverso uno storytelling fotografico che mostrasse l’identità, vision e mission aziendale

Condividi su...
#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte5)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte5)

Un sito internet è, come spesso abbiamo sostenuto, un biglietto da visita poiché essere presenti online è di primaria importanza. Essenzialmente perché si è raggiungibili, ovunque e h24, e chiunque può vedere i servizi ed i prodotti offerti. Chiaramente, come per le precedenti narrazioni, l’acquisto di un dominio e la costruzione di un sito web – da solo – non è un modello di business. E’ anzitutto importante porre in essere delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce vantaggio competitivo.

1) Abbiamo realizzato un sito in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato. In altre parole un sito web Responsive.

2) La facilità di utilizzo, l’intuitività della piattaforma web parte sempre dalle esigenze degli utenti. Abbiamo così lavorato e prodotto un giusto mix di tecnologia, design e creatività. Il rispetto dell’equilibrio tra questi ingredienti contribuisce a garantire all’utente finale una gradevole esperienza di navigazione.

3) I modelli3D prodotti sono stati utilizzati nelle schede prodotto ed attraverso l’implementazione del sistema è possibile visualizzare le diverse colorazioni esistenti in tempo reale.

4) E’ stato realizzato un configuratore commerciale e di prodotto, efficace e di semplice utilizzo, che permette alle società di aumentare la propria flessibilità e di configurare prodotti, servizi, progetti, preventivi e prezzi. Il configuratore è accessibile ai soli rivenditori attraverso l’accesso ad un’area riservata;

5) I testi e le immagini sono state realizzate ad hoc per rispettare l’architettura contenutistica del sito web; Non solo: abbiamo svolto attività finalizzate al buon posizionamento del sito nelle pagine di risposta dei motori di ricerca, funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti. (SEO)

6) Costruito e gestito un blog aziendale come potenziamento dell’inbound marketing ovvero la possibilità di intercettare le esigenze e le necessità dei clienti attraverso la narrazione dell’azienda

Condividi su...
#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte4)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte4)

Una delle maggiori difficoltà di qualsiasi azienda è sapere cosa e come #comunicare. Il problema, d’altronde, non si risolve con il semplice utilizzo di piattaforme digitali. Prima di decidere cosa comunicare bisognerebbe capire quali obiettivi si vogliono raggiungere attraverso i nostri messaggi.

Per clienti del settore #TBDCostruzioni abbiamo anzitutto analizzato il mercato di riferimento, il target di utenti a cui ci volevamo rivolgere e definito la linea operativa da adottare.

1) Ogni social è diverso ed esige linguaggi e forme di pubblicazioni diverse: abbiamo così realizzato infografiche, gif e #descrizioni per Facebbok ( social molto più colloquiale ) ed utilizzato#immagini su Instagram e Pinterest ( piattaforme social basate sulla condivisione di immagini e foto );

2) I social, in prima battuta, creano connessioni e rapporti tra l’azienda e gli utenti. Abbiamo quindi raccontato l’azienda, la vision e la mission, parlato delle produzioni, la qualità dei materiali, le tecniche di posa in opera, i benefici di serramenti;

3) Studiato, pensato, disegnato e prodotto campagne pubblicitarie digitali e tradizionali: dal web alla stampa di volantini, brochure, depliant promozionali, poster e campagne di affissione su aree selezionate a copertura interregionale;

4) Rafforzato l’immagine del brand, tra i nuovi e potenziali clienti, anche attraverso un utilizzo di SocialCustomerCare ovvero l’assistenza pre e post vendita tramite social

Condividi su...
#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte3)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte3)

Oggi saper gestire una NEWSLETTER aziendale è sinonimo di informazione e fidelizzazione dei clienti acquisiti o potenziali. Essa può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, nuovi prodotti, fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti specifici e di settore.

Per la tipologia di clienti TDBCostruzioni – programmata la linea editoriale – abbiamo lanciato la newsletter con una duplice finalità:

1) Aumentare e rafforzare l’immagine del brand presso vecchi e nuovi clienti;

2) Comunicare informazioni utili e comunicazioni di servizio alla rete di rivenditori e tecnici;

Nel prossimo step spiegheremo come abbiamo applicato la strategia MARKETING alle molteplici piattaforme social sempre seguendo una linea editoriale ponderata e studiata dalla nostra agenzia.

Condividi su...
#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte2)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte2)

Una delle aziende con la quale collaboriamo, inizialmente si era rivolta a noi per la realizzazione in 3D dei propri modelli di infissi e serramenti. Partendo dai disegni tecnici in 2D, abbiamo ricostruito in #3D il modello base. Da quest’ultimo, poi, abbiamo ricreato in ambiente virtuale i materiali realmente utilizzati dal produttore al fine di offrire una realistica anteprima. I prodotti infine sono stati contestualizzati all’interno di ambientati foto-realistici ( da noi realizzati )così da simulare come il prodotto apparirebbe nella realtà.

L’applicazione di un modello tridimensionale ha una duplice finalità:

1) Utilizzare, manipolare, modificare, editare per fini pubblicitari il prodotto realizzato ( cataloghi; web; campagne; manifesti;)
2) Realizzare un modello 3D rappresenta un abbattimento dei costi rispetto alle soluzioni tradizionali quali allestimento scenografico e realizzazione di un servizio fotografico.

L’insieme è più della somma delle sue parti!

Condividi su...
#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte1)

#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte1)

Sono diverse, negli ultimi anni, le aziende che si sono avvalse della nostra consulenza.L’obiettivo di ogni azienda è, in linea di massima, il rafforzamento della propria identità con propri rivenditori e clienti; aumentare la promozione e distribuzione delle loro produzioni; accrescere la visibili dell’azienda; creazione di#relazioni con utenti e quindi potenziali clienti. Tuttavia ogni azienda è unica e non esistono schemi realizzativi pre-costruiti.

Ad esempio, le aziende che si sono rivolte a noi volevano riprogettare il materiale di presentazione dei propri prodotti e servizi, utilizzare nuovi canali e strumenti digitali per fidelizzare ed acquisire clienti, supportare la propria rete di rivenditori, posizionarsi sul web. Abbiamo, sulla base di queste esigenze, stilato un progetto che sfruttasse all’unisono tutte le competenze presenti nel nostro team.

Di cosa ci siamo occupati?

– Modellazione3D
– Creazione SitoWeb
– WebMarketing
– Realizzazione cataloghi cartacei e digitali 

Ogni linea d’azione si è concretizzata attraverso un costante interscambio tra le nostre professionalità

Condividi su...
Telling By Doing “Commerce” – Part 1

Telling By Doing “Commerce” – Part 1

 

L’e-commerce rappresenta, oggi, uno dei maggiori settori in espansione in Italia. In particolare l’ambito dell’abbigliamento online è uno dei comparti commerciali che presenta dei numeri notevoli. Analizzeremo in questo #TDB la duplice esperienza della nostra agenzia con due aziende d’abbigliamento: la prima azienda produce abbigliamento fashion per bambini, la seconda abbigliamento sportivo per adulti. Due aziende diverse con obiettivi diversi.

– La prima azienda ha una tradizione trentennale nella produzione di abbigliamento per bambini. Una rete di vendita che si esplica attraverso dei rivenditori accreditati, in Italia e all’estero, in continua espansione. Al più “comune” commercio elettronico, l’obiettivo primario era rafforzare la presenza dell’azienda nel mondo online, intensificare le comunicazioni con i rivenditori, presentare e raccontare l’azienda a vecchi e nuovi potenziali clienti. Abbiamo quindi proceduto ad un restyling del sito web così da renderlo più dinamico con un’architettura che rendesse l’esperienza dell’utente focalizzata sui nuovi cataloghi e sull’azienda. abbiamo così realizzato #infografiche, #gif e #descrizioni per #Facebook ( social molto più colloquiale ) ed utilizzato #immagini su #Instagram e #Pinterest ( piattaforme social basate sulla condivisione di immagini e foto ); Rafforzato l’immagine del brand, tra i nuovi e potenziali clienti, anche attraverso un utilizzo di #SocialCustomerCare ovvero l’assistenza pre e post vendita tramite social.

– La seconda azienda, a differenza della prima, è una start-up d’abbigliamento sportivo pensato e realizzato da sportivi. Questa startup ha l’obiettivo di vendere online abbigliamento sportivo per adulti rigorosamente Made In Italy, coniugando l’eccellenza dei materiali con un’innovativa performance dei capi. Abbiamo anzitutto analizzato il mercato di riferimento, il target di utenti a cui ci volevamo rivolgere e definito la linea operativa da adottare. Successivamente abbiamo sviluppato l’immagine del brand, definito strategia del #marketing, creato un sistema #e_commerce e lavorato sul #design delle nuove #collezioni. Trattandosi di una giovanissima azienda, dopo il lancio del marchio, abbiamo lavorato alla definizione e creazione di una rete commerciale con negozi di abbigliamento sportivo e palestre; per accrescere la brand awareness abbiamo fatto provare i capi a testimonial provenienti dal mondo dell’agonismo professionistico, studiato e posto in essere campagne promozionali che prevedessero una particolare scontistica all’utente che acquistava online;

Condividi su...
Unico interlocutore, unico obiettivo: il TUO!

Unico interlocutore, unico obiettivo: il TUO!

Cosa facciamo per le aziende che progettano, producono e arredano nel settore edile e cosa possiamo fare per la tua?

  • PIANO MARKETING
  • CAMPAGNA PUBBLICITARIA
  • WEB MARKETING
  • SITO WEB PROFESSIONALE
  • PROGETTAZIONE CATALOGO PRODOTTI
  • GRAFICA PUBBLICITARIA
  • SERVIZIO FOTOGRAFICO
  • MODELLAZIONE 3D STATICA E ANIMATA
  • SOCIAL MEDIA
  • DIRECT MARKETING
  • COPYWRITING
  • WEB ADVERTISING
  • POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO SEM)

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

Condividi su...

Per il nuovo anno non fare buoni propositi, fai NUOVI CLIENTI!

sei-un-ristoratore

Curiamo gli ambienti interni ed esterni di immobili e location; Visual Design; Insegne; Advertising; Branding; Guerrilla marketing; Progettazione business card e menù; Creazione o restyling sito vetrina; Implementazione con sistemi di booking e prenotazione online.

CONTATTACI


 

sei-un-agricoltoreComunicare è al centro del successo anche dell’imprenditore agricolo. Per te possiamo realizzare l’identità visiva della tua azienda con attenzione e professionalità; Realizzare siti web vetrina o siti web di e-commerce; Posizionamento sui motori di ricerca; Storytelling concept; Content Strategy; Piano Editoriale; Content Production; Copywriting; User Experience; Video e Photo.

CONTATTACI


sei-un-aziendaRealizziamo modelli in 3D per le aziende che intendono simulare o mostrare il funzionamento dei propri prodotti; Realizziamo modelli per scopi pubblicitari, promozionali e dimostrativi; Logo e marchio; Visual Design; Campagne pubblicitarie; Ideazione e gestione contenuti editoriali; Strategie commerciali; Mobile Marketing; Video & Photography; Render Fotorealistici.

CONTATTACI


sei-una-pa

Forniamo gli strumenti e le strategie per prendere decisioni basate su informazioni precise, tempestive e complete: Data Management; Creazione e Gestione profili social ufficiali; Sentiment analysis; Buzz tracking, Advertising; Responsive website; Eventi culturali; Edutainment; Manutenzione e Formazione.; Trasmissione eventi in live streaming; Creazione portali di promozione turistica e/o territoriale.

CONTATTACI


 

sei-un-commerciante
Pianifichiamo strategie per lo sviluppo del tuo business online; Creazione e gestione piattaforme tecnologiche; Creazione del miglior spazio di vendita online; Allestimento sito vetrina; Gestione dei contenuti e delle promozioni; Web Marketing; Google & Facebook ADV; Customare care; Internazionalizzazione e marketplaces;

CONTATTACI


 

sei-un-professionista
Studiamo e realizziamo soluzioni mirate a creare una identità riconoscibile del cliente e progettiamo prodotti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.Ci occupiamo di realizzazione di campagne di web marketing e guerrilla marketing, grafica pubblicitaria, realizzazione di spot video, illustrazioni informative e interattive; materiale di presentazione stampa e digitale; corsi di formazione a distanza ( e-learning); vendita consulenza on-line.

CONTATTACI


sei-una-startup
Diamo forma alla strategia digitale più adatta alla tua azienda, aiutandoti a capire quello che il digitale può fare per te.

CONTATTACI

 

Di questo hai bisogno, fidati.
Tu contattaci, al resto ci pensiamo noi!
( anche alla parcella )

 

Condividi su...
Bonus digitalizzazione PMI: un’occasione da non perdere

Bonus digitalizzazione PMI: un’occasione da non perdere

Con la digitalizzazione cambia il modo di produrre, di scambiare e di comunicare di un’impresa. Il digitale oltre ad aver semplificato la nostra vita quotidiana ha generato nuove possibilità di sviluppo per tutte quelle imprese in grado di stare al passo con i cambiamenti e che sanno trarre vantaggio dalle nuove opportunità che il digitale offre, con il risultato che oggi sempre più realtà decidono di evolversi per non restare escluse ed avere la possibilità di emergere sui mercati.

Il digitale è sempre di più un driver di crescita ed innovazione, soprattutto nelle piccole e medie imprese. Investire nel digitale corrisponde senz’altro ad un aumento in efficenza e nel potenziamento del proprio business. In piena “rivoluzione digitale”, è importante quel mondo digitale che vede nel web, nel mobile, nelle piattaforme di vendita online e nei social media, imprescindibili quanto significativi, strumenti a vantaggio della propria attività.

    • BONUS DIGITALIZZAZIONE PMI 2018
      Il 24 Ottobre 2017 è stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico il decreto direttoriale con le regole per accedere al contributo per l’acquisto di software, hardware e servizi specialistici. A partire dal 30 Gennaio 2018 e sino al 9 Febbraio 2018, si potrà presentare la domanda e beneficiare del voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese per un importo massimo pari a 10.000 euro.

 

    • CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO?
      Tutte le piccole e medie imprese italian
      e registrate al Registro delle Imprese, senza limitazione alcuna per quanto riguarda la forma giuridica o al settore di appartenenza. Sono esclusi i liberi professionisti non iscritti al registro delle imprese, gli enti pubblici non economici, le associazioni riconosciute, le associazioni non riconosciute, le fondazioni, i comitati e gli organismi religiosi.

 

    • QUALI SPESE SI POSSONO COPRIRE?
      Tutti i costi e gli investimenti per l’acquisto di servizi di consulenza specialistica, software, hardware.

 

  • COSA POSSIAMO FARE, NOI DI AMARANTO, PER TE
    – Sito web professionale originale (galleria multimediale, moduli richiesta informazioni, sezioni per portfolio, servizi, e-booking via mail ecc)
    – Logo (progettazione o restyling) e immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, altro materiale di rappresentanza)
    – SEO, ovvero ottimizzazione del sito per facilitare l’indicizzazione sui motori di ricerca
    – Creazione e gestione pagina facebook
    – Integrazione con social media per cross-posting automatizzato
    – Creazione e ottimizzazione profilo Google Business
    – Pubblicazione periodica news, offerte, press, galleria
    – Progettazione teaser grafici e info-grafiche, inserzioni e promozioni periodiche su facebook (escluso l’investimento economico)
    – Progettazione grafica materiale pubblicitario per stampa (es. eventi, promozioni, lancio prodotti/servizi)

 

 

Condividi su...