FLAG Coast to Coast

Il FLAG Coast to Coast (Fisheries Local Action Group) è un gruppo d’azione locale nel settore della pesca  ed è composto da rappresentanti degli interessi socioeconomici locali sia pubblici che privati dell’area costiera ionica lucana.

La strategia generale del PSL “Coast to Coast” si fonda sostanzialmente sul principio della valorizzare della cultura del mare quale elemento della cultura identitaria locale.Di una strategia, pertanto, volta a migliorare la qualità della vita nelle aree individuate e contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori, all’interno di un perimetro formato da obiettivi specifici: sostenere la prosperità economica e sociale delle zone di pesca, favorendo la realizzazione di attività diversificate; preservare e incrementare l’occupazione nelle zone di pesca; promuovere e migliorare le competenze professionali; promuovere la cooperazione nazionale e transnazionale tra gruppi e zone di pesca.

Noi di Amaranto Design ci siamo occupati di:

  • Piano Marketing
  • Campagna Pubblicitaria
  • Web Marketing
  • Sito web
  • Social Media
  • Direct Marketing
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Immagine Coordinata
Condividi su...

Pan Agri Srl

PanAgri progetta e sviluppa sistemi di irrigazione su misura per ogni tipologia di installazione. La divisione Tech, inoltre, operando nel campo della ricerca e dello sviluppo di soluzioni hardware e software per l’automazione, orienta i processi di ingegnerizzazione in direzione dell’aumento dell’efficienza e della produttività delle aziende agricole. Inoltre PanAgri offre la possibilità di acquistare i propri prodotti on line grazie al sistema di e-commerce per la vendita al dettaglio di migliaia di articoli per l’irrigazione.

Noi di Amaranto Design ci siamo occupati di:

  • Piano Marketing
  • Campagna Pubblicitaria
  • Web Marketing
  • Sito Web Professionale
  • Progettazione Catalogo Prodotti
  • Grafica
  • Modellazione 3D Statica e Animata
  • Social Media
  • Direct Marketing
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Posizionamento sui motori di Ricerca (Seo/Sem)
  • Sviluppo piattaforma e-commerce
Condividi su...

Ninnaoh Baby

Ninnaoh Baby, l’eccellenza della moda bimbi Made in Italy racchiusa in un sito dinamico ed intuitivo

L’Amaranto Design si è occupata del restyling grafico del sito web di questa realtà imprenditoriale lucana che è stata in grado di coniugare competitivitàartigianalità famigliareinnovazione qualità del prodotto.

Attraverso il nuovo portale web è possibile sfogliare le ultime collezioni ed informarsi sulle novità. I rivenditori potranno consultare i listini aggiornati.

Condividi su...

Ryell – What’s Next

Ryell è un’azienda italiana in forte crescita. Disegna e produce articoli per l’abbigliamento sportivo e la moda, utilizzando materiali e tessuti di alta qualità e tecnologie progettate per migliorarne l’efficienza durante le attività sportive e la resistenza nel tempo.

Noi di Amaranto Design // Comunicazione Creativa ci occupiamo dell’immagine del brand Ryell, della strategia del marketing, dello sviluppo del sistema e-commerce, del design delle nuove collezioni.

Condividi su...

Ristorante Pennetta

La famiglia Pennetta, originaria di Bernalda, ha trascorso una vita intera nella ristorazione. Dopo aver deciso di aprire un nuovo locale, si è affidata alla nostra agenzia non solo per rinnovare la sua identità visiva e progettare il design degli interni.

La nostra sfida si è esplicata nel raccontare, anzitutto, una storia di famiglia e l’approccio inter-generazionale con il cibo. Ci siamo quindi occupati dalla #progettazione alla #realizzazione del #design degli #interni; dal #webdesign al #webmarketing, dalla #grafica #pubblicitariaalla #comunicazione #visiva, cercando soluzioni creative ed originali.

– Il #branding è stato radicale. In linea con l’arredamento e l’allestimento della nuova location, abbiamo ideato il logo e il marchio;

– La filosofia del ristorante ha ispirato anche il concept dell’#ambient e dell’#interior che abbiamo realizzato per rendere la location appetibile ed originale;

– Un tocco delicato e raffinato per coinvolgere i futuri clienti tramite una #corporateimage ed un #visualdesign che fosse il vero fulcro di questa nuova storia da raccontare;

Condividi su...
Aquaro Bici

Aquaro Bici

Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo.
– Davide Cassani –

Aquaro Bici, da oltre trent’anni, è sinonimo di esperienza e qualità nel commercio delle bici. Oggi, forti dell’esperienza maturata in questi anni, ha deciso di esportare le proprie competenze nel mondo digitale, garantendo un’esperienza di acquisto serena e conveniente.

Noi di Amaranto Design, in vista del lancio della piattaforma commerciale, ci siamo occupati di:

  • Pianificazione delle strategie per lo sviluppo del business online;
  • Creazione e gestione della piattaforma di e-commerce;
  • Allestimento del sito vetrina, internalizzazione e marketplace esterni (Ebay e Facebook)
  • Gestione dei contenuti e delle promozioni di vendita;
  • Immagine coordinata;
  • Brand Identity;
  • Interior Design;

 

Condividi su...

PAMec – Pinacoteca d’Arte Moderna e Contemporanea

  • «L’Italia deve smetterla di credere che possedere un hardware culturale, ossia i monumenti, le architetture e le opere d’arte che la contraddistinguono a livello mondiale, le basti a produrre ricchezza. Capisca, invece, che è necessario aggiornarsi alla dimensione digitale».

Sono state queste le perentorie parole di Derrick de Kerckhove, sociologo e docente di sociologia culturale all’università degli Studi di Napoli Federico II e già direttore del McLuhan Program in Culture and Tecnology, durante il suo discorso al Premio Möbius di Lugano.

In un mondo che acquisisce, giorno dopo giorno, velocità ed interscambio di informazioni è quantomeno improbabile ritenere che solo la Cultura, in ogni sua accezione, sia esentata da questa sfida del quotidiano. La digitalizzazione delle opere d’arte rappresenta la loro contestualizzazione e favorirebbe l’archiviazione dei contenuti oltre allo scambio e ai prestiti tra musei nel mondo.

In vista del rilancio del PAMeC – Pinacoteca d’Arte Moderna e Contemporanea di Bernalda e Metaponto, ci siamo occupati di:

  • Progettazione del logo e dell’immagine coordinata. L’idea è stata quella di creare un logo che fosse significante e significato, che rappresentasse in un segno l’identità della pinacoteca e che fosse di per se una piccola opera d’arte.
  • Dopo l’unboxing delle opere d’arte, d’ogni opera abbiamo realizzato degli scatti frontali e diversi dettagli. Contemporaneamente è stato compilato un archivio affinché si potesse garantire all’utente finale di osservare l’opera con una alta fedeltà in termini di qualità, colori e definizione. I dettagli aiutano a individuare e tener conto di particolari altrimenti difficili da notare.
  • Abbiamo progettato e quindi realizzato il portale che permette, oltre alla mera visualizzazione delle opere, la fruizione interattiva delle stesse ( ingrandimenti dinamici sui particolari ; alta defizione; rotazione a 360° delle opere )
Condividi su...
Dimora Ulmo Ristorante

Dimora Ulmo Ristorante

Web design, servizio fotografico, web marketing, SEO.

Miglior ristorante nel 2017 per la Guida Ristoranti d’Italia, Dimora Ulmo è un ristorante gourmet ubicato in un prestigioso palazzo del ‘700. Un suggestivo viaggio tra tradizione e innovazione.

 

 

Condividi su...

Metodica MIPAS

Modellazione 3D animata di parti anatomiche; Realizzazione clip video di presentazione; Realizzazione sito web, Implementazione e customizzazione piattaforma e-learning; Immagine coordinata; Fornitura pen drive personalizzate contenenti presentazione ipertestuale e multimediale della metodica; Social media management.

Condividi su...
VISITMETAPONTOBERNALDA.IT

VISITMETAPONTOBERNALDA.IT

Web design, e-book design, video making, graphic design, web marketing.

Il Comune di Bernalda presenta visitmetapontobernalda.it, il portale che ti guida sul web alla scoperta di Metaponto e di Bernalda.

Attraverso gli strumenti del sito è possibile informarsi sui luoghi di interesse più importanti, consultare gli originali e-book sulla storia di Metaponto e di Bernalda, tenersi aggiornati sugli eventi e sulle migliore iniziative culturali in corso.

Su visitmetapontobernalda.it potrai conoscere le origini dell’antica storia di Metaponto, terra dove l’illuminato di Samo, Pitagora, trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Inoltre, è possibile osservare gli scorci più suggestivi delle due cittadine attraverso le immagini trasmesse in live streaming direttamente sul portale.

Il portale è il punto di riferimento sul web dell’identità storica e culturale di Metaponto e di Bernalda.

Condividi su...